News

Ericsson e Algorab raccontano la città del futuro

La giornata vedrà "Le Albere" diventare un laboratorio smart city, nel quale Ericsson ed Algorab, che da tempo hanno avviato una felice partnership nei progetti di innovazione per le smart city - avranno un ruolo di primo piano e presenteranno la loro piattaforma basata sull'illuminazione pubblica intelligente. Questo progetto costituisce un importante traguardo di innovazione, che consolida un percorso comune di investimento e ricerca tra la multinazionale svedese e la nostra azienda.

Si tratta di un sistema nel quale ciascun lampione diventa un nodo di rete e contribuisce alla formazione di una wireless sensor network, a bassa potenza, in grado di penetrare capillarmente il territorio urbano.

Ed è grazie a questa rete di lampioni intelligenti che un centro di controllo cittadino potrà gestire da remoto ogni singolo punto luce, e regolare al meglio la sua intensità luminosa, per risparmiare il più possibile energia e per sapere subito se è guasto.

Ma il lampione intelligente sa anche ascoltare: decine di sensori distribuiti sul territorio a lui circostante gli potranno raccontare di continuo cosa sta accadendo: se c’è un parcheggio libero, se è il momento di irrigare le aiuole, se manca poco all’arrivo dell’autobus o se un cassonetto dei rifiuti necessita di essere svuotato. Il lampione intelligente diventa così protagonista delle città del futuro!

 

 


logo

Algorab: twenty-five years of success in the Remote Control.
Over the years we have constantly considered the research, development and innovation in the remote control sector a guideline for our business, distinguishing ourselves and positioning ourselves at the top of the market. This has made us a recognized and reference partner for a growing number of prestigious clients, determining our success and increasing the enthusiasm that accompanies us in accepting new challenges.

© 2019 Algorab s.r.l. Via Luigi Negrelli 21/13 - 38015 Lavis (Trento) - ITALY
Tel. +39 0461 1788 600 - email: - PEC:
REA TN-133256 - C.F./P.I./VAT: 01367190228 - Capitale sociale: 78.000 € i.v.