News

Algorab presenta la propria soluzione per la teleassistenza domiciliare

L’evento è rivolto a professionisti della sanità, organizzazioni nazionali ed internazionali, ricercatori e a responsabili istituzionali mossi dall’interesse di presentare e condividere esperienze, progetti e idee nell’area della telemedicina e dell’informatica applicata alla sanità.

Nel pomeriggio di venerdì sarà illustrato il progetto Rensy, esempio di applicazione machine-to-machine rivolto alla sanità, al quale Algorab ha dato un contributo determinante mettendo a disposizione il proprio ventennale know-how tecnologico nell'ambito della telegestione di apparati. Rensy è rivolto al controllo remoto di dispositivi medici in assistenza domiciliare integrata, che rappresenta una sfida importante nell’ottica della deospedalizzazione dei pazienti e dell’innalzamento della qualità della vita di chi necessita di cure. Questo progetto vede la compartecipazione del Servizio di Ingegneria Clinica dell’APSS di Trento, dell’Unità operativa di Pneumologia dell’ospedale di Arco (Trento), dell’IRCS FBK-PAT e dell’Università di Trento (BIOtech).

Il prototipo che presentiamo, basato su tecnologia Algorab per il telecontrollo, è in sperimentazione nel reparto di pneumologia dell’Ospedale di Arco, e si occupa di supervisionare a distanza un concentratore d’ossigeno installato presso il domicilio del paziente. Esso misura e trasmette al centro di controllo remoto la concentrazione, il flusso e la pressione dell’ossigeno in uscita, e permette anche di telemonitorare parametri fisiologici quali la frequenza cardiaca e la saturazione di ossigeno del sangue. Il lavoro è cofinanziato nell’ambito dei progetti finanziati dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Maggiori informazioni all'indirizzo:

aitim2014.fbk.eu


logo

Algorab: twenty-five years of success in the Remote Control.
Over the years we have constantly considered the research, development and innovation in the remote control sector a guideline for our business, distinguishing ourselves and positioning ourselves at the top of the market. This has made us a recognized and reference partner for a growing number of prestigious clients, determining our success and increasing the enthusiasm that accompanies us in accepting new challenges.

© 2019 Algorab s.r.l. Via Luigi Negrelli 21/13 - 38015 Lavis (Trento) - ITALY
Tel. +39 0461 1788 600 - email: - PEC:
REA TN-133256 - C.F./P.I./VAT: 01367190228 - Capitale sociale: 78.000 € i.v.